Religione e Libertà
Il cristianesimo? Una religione scomoda. E scomodi sono i cristiani, in qualsiasi epoca e in qualsiasi latitudine. Soprattutto se decidono di prendere sul serio il Vangelo.
Tra i lungometraggi in concorso troviamo: la pellicola presentata alla scorsa edizione del Giffoni Film Festival, “Mirush” del regista norvegese Marius Holst (domenica 9), “Il re del vento” (lunedì 10) del regista ultrarealista Héctor di Lavello, “Hafez” e “Corazones de Mujer”, che verranno proiettati martedì 11, il film controverso di Simone Scafildi, “Gli Arcangeli” (mercoledì 12) e “Making off” di Nouri Bouzid (venerdì 14). I documentari, invece, saranno: “La luna di Kiev” di Marcella Piccinini, “Sotto il cielo di Ahmedabad” di Francesca Lignola e Stefano Resechi, “Il viaggio di Gesù” di Sergio Basso, “Les ninjas du Japon” di Giovanni Giommi e, per concludere, “La nostra Chiesa” di Guido Chiesa.
GLI OSPITI E GLI EVENTI
Attesi anche Krzysztof Zanussi (che martedì presenta la commedia nera “Col cuore in mano”) Maria Grazia Cucinotta, da tre anni madrina del festival e Emanuela Aureli, che sarà presente lunedì 10 alla serata dedicata al film “Alice”.
Attesi anche (che martedì presenta la commedia nera “Col cuore in mano”) , da tre anni madrina del festival e , che sarà presente lunedì 10 alla serata dedicata al film “Alice”.
IL RITORNO DI “ADESSO”